Il nostro periodico semestrale...
L'Amministrazione comunale dal 1990 edita «il Garzonè», periodico d'informazione, cultura e attualità che prende nome dalla splendida conca che ospita i laghetti alpini di Garzonè e San Giuliano, un luogo ricco di tradizioni legate all'alpeggio ed alle feste paesane del patrono San Giuliano.
Questo periodico, a cadenza semestrale, nato con l'obiettivo di coinvolgere tutti nella lettura e, nel corso degli anni, si è evoluto divenendo un valido strumento nel quale la Comunità di Caderzone Terme si identifica e si riconosce per scambiare opinioni e per far nascere il confronto su temi che interessano tutti. Per questo motivo negli anni si è rinnovato ed ampliato nei contenuti, indagando e presentando la storia, le tradizioni popolari e dialettali, il folclore ma anche l'attualità amministrativa, i progetti comunali e le aspirazioni di questa dinamica comunità.
Il Garzonè è un valido strumento collettivo attraverso cui ognuno partecipa, in prima persona, nella veste di attore e regista del cambiamento sociale. Per questo accanto alla storia ed alle tradizioni vi è uno spazio dedicato ai "giovani" del paese, anch'essi coinvolti in questo progetto editoriale. Così nel corso degli anni nelle pagine del Garzonè gli interessi individuali sono stati superati da quelli collettivi, è nato il gusto del confronto e del dialogo aperto e sincero. Questo periodico a disposizione dei residenti, degli oriundi residenti in Italia o all'Estero e dei turisti che frequentano quest'amena località della Val Rendena per le vacanze in montagna in Trentino.